Lezione 2 e 3 – Corso Principianti Finale Emilia con Elisaveta&Fernando
Introduzione al Ritmo Base nel Tango
L’Argomento
L’Argomento delle Lezioni 2 e 3 del Corso di Tango Argentino Principianti a Finale Emilia sarà “Introduzione al Ritmo Base del Tango“. Inizieremo con degli esercizi camminati individuali come riscaldamento, procederemo con degli esercizi in coppia, per arrivare alla sequenza di movimenti di Tango prevista per la lezione. Come si può dedurre dal titolo della lezione, ci concentreremo sul Ritmo come elemento fondamentale del ballo del Tango.

La Musica
Come Orchestra di riferimento per la musica avremo quella di Carlos di Sarli, più precisamente alcuni dei brani degli anni ’40 del Novecento.
Per approfondimenti su Carlos di Sarli e la sua musica vi invitiamo a vedere il documentario (in spagnolo) dedicato alla sua vita disponibile sul link: Carlos di Sarli – El Segnor del Tango
L’Abbigliamento
Per le lezioni di Tango argentino si consiglia un abbigliamento comodo, che lascia libertà di movimento sia delle gambe che del busto.
Per quanto riguarda le scarpe invece, sono escluse quelle con la suola di gomma in quanto non permettono al piede di eseguire il leggero scivolamento sul pavimento che si presenta necessario per eseguire i movimenti in maniera corretta. Un’altra tipologia di scarpe da evitare è quella con la punta lunga.
Il Corso
Vi ricordiamo che l’accesso al Corso di Tango Argentino Principianti è ancora aperto e che sono ancora in corso le Prove Gratuite.
Le Prove gratuite tenute da Elisaveta e Fernando si propongono ai curiosi come un’occasione per avvicinarsi e iniziare a conoscere un’espressione danzata nuova, quella del Tango argentino appunto, in maniera libera e senza nessun vincolo di iscrizione.
Il Primo Blocco da 8 Lezioni del Corso Principianti a Finale Emilia si svolgerà tutti i Lunedì alle ore 20:30 dal 11 Settembre al 6 Novembre 2017 presso la Palestra Anthea Fitness in via Miari 9, Finale Emilia (MO).
Per tutte le info sul Corso potete visitare la Pagina Corso di Tango Principianti Finale Emilia
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!